Presentata al Salone di Milano del 1962 con la Vespa GL 150, ci si vuole rivolgere al pubblico più esigente con una linea decisamente moderna:
– Parafango anteriore con fregi cromati e dimensioni più grandi
– Manubrio di forma rettangolare
– Faro a trapezio con cornice cromata
– Ruote da 10″
– Scudo dotato di bordo in alluminio
– La scritta “Vespa GL” con nuova grafica e di colore blu scuro come il coprisella e la maniglia del paseggero
– Il propulsore deriva dal modello Vespa 150 VBB1T (1961) ma con un nuovo gruppo termico
PRODUZIONE
79.855 esemplari
COLORAZIONE
COLORE SCOCCA: Avorio MaxMeyer 1.298.3909
COLORE COPRIVENTOLLA: Allumunio MaxMeyer 1.298.0983
MOTORE
CILINDRATA: 145.5 cc
ALESSAGGIO:57×57 mm
RdC: 7.2:1
CARBURATORE: Dell ‘Orto SI 20/17C
CAMBIO: 4 marce
CICLISTICA
FRENI: A tamburo, anteriore (125 mm), posteriore (127 mm)
RUOTE: 3.5×10″
DIMENSIONI/PESO
LARGHEZZA: 1771 mm
LUNGHEZZA: 675 mm
ALTEZZA SELLA: 800 mm
SERBATOIO: 7.5 litri
PESO: 97 kg
PRESTAZIONI DICHIARATE
VELOCITA’ MAX: 90 Km/h
CONSUMO: 2.4 l/100km
Gli ultimi Restauri!
- Restauro Moto Parilla Olimpia 125
admin
Moto Parilla Olimpia 125: Nata per scommessa!
La storia della Moto Parilla incomincia nel lontano 1946, quando Giovanni Parrilla, deciso a realizzare il suo sogno, costruì per scommessa la sua prim…
Read More
- Restauro Vespa 50 L '58
admin
La serie L è la versione meglio rifinita della N.
A partire dal 1967 anche la L viene prodotta con il telaio allungato.Versione "Lusso 3 marce" (1966): a rendere particolare e di maggior pre…
Read More
- Restauro Vespa VNA 125 '58
admin
Alla fine del 1957 la Piaggio presenta una Vespa completamente nuova nella carrozzeria e nella meccanica: la 125 cc nome tecnico VNA.
La 124 del 1958 si riconosce esteticamente per il faro al…
Read More
- Restauro Vespa PX 150 '79
admin
Vespa PX: la storia del mitico “Vespone”
La Vespa PX fu presentata ufficialmente il 19 ottobre 1977 al Salone di Milano, dove fu esposto anche il modello gigante da oltre 4 metri di altezza. Piaggio…
Read More
- Restauro Motobi Sprite 200
admin
Motobi Sprite 200: l'elegante Folletto "corsaiolo"
La MotoBi, fondata nell’immediato dopoguerra, fu subito apprezzata per la qualità dei materiali e per le proprie ed originali particolarità, q…
Read More
Correlati
questa si che è una bella vespa, complimenti ottimo restauro.